Cosa c’è di più dolce che sedersi su una bella terrazza vista mare gustando un delizioso dessert accompagnato dall’assaggio di un buon vino passito?
È lo straordinario scenario che ci disegna a suon di parole Olga Sofia Schiaffino, nel suo ultimo (per ora) intervento al Wine Talk.
Chiudi gli occhi e sogna…
Il magnifico contesto è quello delle Cinque Terre e, in particolare, la bellissima Monterosso dove sorge la piccola azienda agricola “Vetua”, posizionata a picco sul mare. Per la particolare e difficile posizione delle vigne si parla di viticoltura eroica e di vini eroici. Più che eroico, però, il vino passito Sciacchetrà si può definire come un vero e proprio nettare divino.
Un vino raro e prezioso, prodotto in pochissime quantità che si innalza per le sue ammalianti espressioni organolettiche e per la piacevolissima acidità. Ideale da abbinare a dolci tipici liguri (pandolce genovese, amaretti di sassello, canestrelli…), ma in generale con qualsiasi dolce.
La dolcezza della vita, infatti, non ha limiti!
Ascolta la puntata!
Ascolta “#06- Il terzo “dolce” abbinamento cibo vino proposto da Olga.” su Spreaker.[tcb-script async=”” src=”https://widget.spreaker.com/widgets.js”][/tcb-script]
Wine Talk puoi ascoltarlo ovunque
Ci trovi su tutte le piattaforme podcast. Iscriviti al tuo canale preferito e lasciaci una recensione.
[thrive_leads id=’6548′]