Quartomoro_evidenza
Visite in cantina

Quartomoro: il vino di Sardegna che cresce col vento

Estate 2023, un agosto caldissimo ma per fortuna noi siamo in vacanza. Una vacanza tutta di sole e mare in Sardegna.  Ma anche di entroterra. …

Le-Strie-vini-valtellina-vigna-sassella (1)
Vino

Valtellina superiore 2009 produzione esclusiva

Del Valtellina Superiore docg 2009 Le Strie sono state prodotte solo 6.000 bottiglie. I vini che nascono qui, in Valtellina, sono quasi di diritto dei …

salvagoccia-cuoricino
Notizie ed eventi

Idea regalo di Natale sostenibile: il salvagoccia di Amantidivino 

L’idea regalo di Natale sostenibile e green per chi ama il vino e curare nei dettagli ogni occasione speciale. Il salvagoccia di Amantidivino è il …

degustazione_oltrenero_tenuta_bosco
Enoturismo

Accessori camper: gli indispensabili e i migliori

È il momento più bello, dopo tante ricerche e ragionamenti finalmente hai comprato il tuo camper e adesso devi allestirlo. In primis di viaggi e …

Percorsi enoturismo

Itinerario in camper tra 5 cantine (più una!) 

Noi camperisti siamo fatti così, ci piace partire quando vogliamo, non amiamo prenotare, ci piace sapere che il nostro camper (spesso battezzato con un nome …

Vino

La prima volta non si scorda mai: Vini Burzi 

Siamo commossi di poter presentare queste tre bottiglie nella nostra boutique di vini italiani. Di tutte le storie si ricorda sempre l’inizio: lo stupore, la …

Vino

Quale bicchiere si usa per il vino

Quale bicchiere da vino? Il delizioso EBook Noi di AmantiDiVino amiamo il vino italiano, ci piace viaggiare per l’ Italia e scoprire cantine vinicole che …

Vino

Tre cose che puoi fare con la Spring Wine Box…e tre no! 

1 Puoi andare a prendere la tua fidanzata alle undici del mattino e … portarla su una collina da cui si vede tutta la città. …

Vino

Il bordeaux, il bicchiere scelto da Marta Ingegneri

Il bordeaux è un calice tulipano che in alto si chiude leggermente. Ha lo stelo lungo e dimensioni generose che garantiscono un’ossigenazione perfetta, permettendo al …

Vino

Colori e profumi …la magia del vino

Ho sempre pensato che bere una bottiglia di vino con qualcuno fosse il gesto più naturale per condividere dei bei momenti. Una bottiglia di vino …

Carrello