wine_talk

09. Il dolce sogno di Rachele, nel suo terzo abbinamento cibo-vino.

Sognare è una delle più belle forme d’arte perché consente di esprimere la propria fantasia, la propria immaginazione, il proprio estro.

Consente di vedere oltre, di assaporare l’ebbrezza delle emozioni. Ed è quel che ci regala Rachele in questo dolce racconto, nel quale, per dolce, non si intende solo l’abbinamento dessert-vino dolce, quanto la dolcezza di una zia verso una nipote, di una terra verso i propri frutti, di un racconto verso i propri ascoltatori. 

Gli ascoltatori siamo noi quindi lasciamoci trasportare e… sogniamo! 

Il sogno parte dall’Austria, da Vienna, in particolare, e dal suo dolce tipico: la Sacher! Una torta di antichissima tradizione, ma che tutt’oggi fa strage di cuori e, soprattutto, di palati. Specialmente negli amanti del cioccolato, come Rachele, i quali non possono che sciogliersi di fronte all’incredibile contrasto tra il cioccolato fondente e la marmellata di albicocche. 

Un dolce talmente potente, a cui può essere associato un vino (naturalmente DOLCE)  altrettanto dirompente… un Marsala. La scelta di Rachele ricade sul Marsala Ambra Superiore Riserva 1980 delle cantine InTorcia. Un vino figlio del sole trapanese e della brezza marittima. Le note di cacao, caramello, miele, fichi secchi, cannella si sposano alla perfezione con il suadente morso di Sacher.

Ecco che una volta (de)gustati insieme… il sogno diventa realtà!

Buon ascolto!

Ascolta “#09- il dolce sogno di Rachele, nel suo terzo abbinamento cibo vino.” su Spreaker.[tcb-script async=”” src=”https://widget.spreaker.com/widgets.js”][/tcb-script]

Wine Talk puoi ascoltarlo ovunque

Ci trovi su tutte le piattaforme podcast. Iscriviti al tuo canale preferito e lasciaci una recensione.

Ascolta conApple PodcastsAscolt conSpotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Chatta con noi!
Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi!
Ciao AmantediVino!
Come possiamo aiutarti?