wine_talk

10. Quale vino abbinare con un aperitivo in riva al mare? La prima puntata di Laura

Difficile trovare qualcosa di più affascinante e poetico di un aperitivo in riva al mare con il tramonto che colora le onde di infinite tonalità.

Ecco, nella sua prima puntata al Wine Talk, Laura Bertozzi, la “sommelier” commercialista, come lei stessa si definisce, ci accompagna, attraverso il suo abbinamento cibo-vino, in questo suggestivo panorama. 

Laura ci racconta un’esperienza sensoriale unica, quasi mistica, nella quale il momento conviviale dell’aperitivo si trasforma in un incredibile momento di piacere dove vino e cibo si uniscono in un tutt’uno.

Parlando di mare, la scelta enologica di Laura non può che ricadere su un vino fortemente influenzato dalle correnti “marine”. Siamo nel storico comune di Luni, nell’estremo Levante della Liguria, la cantina è la Baia del Sole e il vino è Giulio F. Un metodo classico a base Vermentino incredibilmente sapido e delicato. 

La sua imponente spina acida permette di “sgrassare” pietanze come ostriche o fritture, abbinamenti altamente consigliato da Laura. Frutto del sole, del mare, delle Alpi Apuane, dalla macchia mediterranea, questo spumante sprigiona note minerali, idrocarbure, balsamiche, fruttate, floreali… Insomma un complesso armonico e esplosivo.

E che dire della bollicina… non ci resta che seguire il consiglio di Laura e provare questo incredibile abbinamento.   

Buon ascolto!

Ascolta “#10 – Quale vino abbinare con un aperitivo in riva al mare? La prima puntata di Laura” su Spreaker.[tcb-script async=”” src=”https://widget.spreaker.com/widgets.js”][/tcb-script]

Wine Talk puoi ascoltarlo ovunque

Ci trovi su tutte le piattaforme podcast. Iscriviti al tuo canale preferito e lasciaci una recensione.

Ascolta conApple PodcastsAscolt conSpotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart
Chatta con noi!
Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi!
Ciao AmantediVino!
Come possiamo aiutarti?